Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il The New Gospel Choir ha infiammato il Ruzzi con il concerto ‘Just born!’

"Reign", "Silent Night" "God rest ye merry gentlemen", “Holy holy holy" "Oh happy day", "Healing" e "Giants", alcuni dei brani proposti

Condividi su:

Just born! è il titolo del concerto che ieri, 26 dicembre, ha visto protagonista il ‘The New Gospel Choir’ al Politeama Ruzzi.

Sala gremita, applausi, tanta partecipazione e coinvolgimento sono stati gli ingredienti principali che hanno reso la serata magica.

Forse nessuno è riuscito a trattenersi saldo alle seggiole, trasportati tutti dal ritmo coinvolgente delle musiche, alcune rielaborate dalla maestria di Marco Bassi.

La stessa direttrice Dora Manicucci ha sollecitato spesso la platea, suggerendo un simpatico e alternativo uso delle torce del cellulare che per un po’ hanno cadenzato i canti del coro.

Partito con "Reign", lo spettacolo è continuato sulla scia di classici come "Silent Night" e "God rest ye merry gentlemen" (brano della tradizione irlandese), concludendo con il bis di “Holy holy holy" e proponendo l’immancabile "Oh happy day". L’esibizione ha incluso anche "Healing", come brano di grande intensità, e "Giants", un brano più ritmato.

Ad accompagnare i 20 corsisti e i solisti Rosanna Fiore e Michele Monteferrante sono stati i musicisti Marco Bassi al piano, Davide Marcone alla batteria, Ivano Sabatini al basso, Elmo Zaccardelli alla chitarra.

Condividi su:

Seguici su Facebook