Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Polizia Municipale, proroga di 2 mesi per gli assunti a tempo determinato

Il provvedimento della giunta Menna riguarda 6 agenti in servizio a Vasto dal periodo estivo

Condividi su:

Restano in servizio per altri due mesi i sei agenti di Polizia Municipale assunti a tempo determinato durante la stagione estiva. La giunta comunale guidata dal sindaco Francesco Menna ha prorogato i contratti in scadenza, su richiesta del comandante Giuseppe Del Moro, per garantire i servizi minimi essenziali in vista delle festività natalizie, oltre ai controlli nell’ambito del commercio.

I sei vigili stagionali ai quali sono state prorogate le assunzioni sono Giovanni Cicchini, Maria Sigismondi, Virginia Buongiorno, Valentino Giffi, Gianmarco Seritto Massimiliano Patavino. Per la maggior parte di loro i contratti sono scaduti a dicembre.

I sei agenti erano stati assunti tra luglio ed agosto per potenziare l’organico e per garantire lo svolgimento dei compiti istituzionali durante l’estate, periodo dell’anno caratterizzato dall’aumento della popolazione in virtù delle presenze turistiche.

Il loro reclutamento è avvenuto attingendo alle graduatorie dei Comuni di Lanciano, Miglianico, Avezzano e Campobasso, così come previsto dalle vigenti disposizioni di legge. Della situazione della Polizia Municipale, caratterizzata da vecchie problematiche irrisolte e dalla carenza di personale, si parlerà durante il prossimo Consiglio comunale.

Condividi su:

Seguici su Facebook