Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Novena di Natale al mattino presto, al Carmine si rinnova l'antica tradizione

Da domenica 16 al prossimo 24 dicembre, dalle ore 5.30, "un'esperienza di fede fonte di bellezza"

| di riceviamo e pubblichiamo
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

"È un'esperienza di fede antichissima che unisce la bellezza della liturgia del tempo forte d'Avvento alla dimensione del sacrificio di alzarsi presto, che è un tratto distintivo della pietà cristiana".

Con queste parole don Gianfranco Travaglini, Parroco della Concattedrale di San Giuseppe, annuncia l'appuntamento della Novena del Santo Natale che da domenica 16 dicembre, si rinnoverà presso la storica Chiesa della Madonna del Carmine, nel centro storico cittadino.

Fino alla mattina della Vigilia di Natale ci si ritroverà alle ore 05:30 per la recita del Santo Rosario e per la successiva Celebrazione Eucaristica.

La Novena è organizzata dalla Parrocchia della Concattedrale di San Giuseppe in collaborazione con la Confraternita di Maria Santissima del Carmine.

"Questa novena così caratteristica - ha concluso Don Gianfranco Travaglini - vuole essere un'opportunità efficace di riflettere sul significato più profondo del Natale del Signore, liberandolo da tutto quanto fa parte, comunque giustamente, della festa, ma che spesso oscura la fonte di questa bellezza".

riceviamo e pubblichiamo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK