Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Torna il Presepe Vivente alla scuola dell’infanzia “Spataro” ICI 1 Vasto

Venerdì 14 dicembre 2018 dalle 16,30 alle 18,30 la seconda edizione

| di Rosaria Spagnuolo
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Un Open Day veramente speciale è quello organizzato dalla scuola dell’Infanzia “Giuseppe  Spataro” dell’Istituto Comprensivo 1 di Vasto, infatti i bambini e le insegnanti  la Scuola dell'Infanzia "G. Spataro" dell'I.C. 1 di Vasto presenteranno  la seconda edizione della suggestiva rappresentazione del presepe vivente.

L’atrio della Spataro per l’occasione, è diventato un gran laboratorio, genitori e insegnanti sono infatti all’opera per trasformarlo nella magica ambientazione delle botteghe del presepe.

L'appuntamento è per Venerdì 14 dicembre 2018 dalle 16:30 alle 18:30.

I visitatori avranno la possibilità di vivere un percorso suggestivo ed emozionante, torneranno “indietro nel tempo”, visitando le diverse botteghe, per giungere infine nella grotta, dove troveranno il piccolo Gesù: da spettatori, si trasformeranno in testimoni degli eventi e assisteranno ad un percorso che li coinvolgerà emotivamente.

Sempre per incrementare le attività dell’open day dell’infanzia, dal 17 al 21 dicembre 2018 dalle 10,30 alle 11,30 ci sarà la scuola aperta ai genitori. Sarà l’occasione per chi a gennaio 2019 vuole iscrivere i propri figli alla scuola dell’Infanzia “G. Spataro”, per conoscere la scuola e i docenti.

Sempre nelle stesse date dal 17 al 21 dicembre, ci saranno nell’atrio della Scuola “G. Spataro” le tradizionali bancarelle della solidarietà con tanti lavori realizzati dalle classi della scuola primaria per finanziare adozioni a distanza, e tanti progetti di solidarietà.

 

 

Rosaria Spagnuolo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK