Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Perdita di gas da un tubo delle cucine dell'ospedale, manutentori e Vigili del Fuoco all'opera

Sospesa la preparazione dei pasti caldi: arriveranno da Lanciano per i pazienti del 'San Pio da Pietrelcina'

| di Ufficio Stampa e Comunicazione Asl Lanciano-Vasto-Chieti
| Categoria: Attualità
STAMPA

A causa di una perdita di gas da un tubo che alimenta le cucine, la Asl ha sospeso a scopo precauzionale la preparazione dei pasti caldi nell'Ospedale di Vasto. L’insolito odore di gas è stato notato in mattinata: proveniva da un tubo esterno usurato che, dal piazzale, entra nella struttura e porta il gas a forni e fornelli.

La Direzione medica è subito intervenuta allertando Tecnosanità, la ditta che si occupa della manutenzione degli impianti aziendali, e i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a chiudere il passaggio di gas nel tubo e a eliminare ogni rischio.

Nessun problema si è creato per il pranzo: le pietanze calde erano già state confezionate ed erano in fase di distribuzione ai degenti. Per la cena di stasera e per i pasti dei giorni successivi, fino alla riparazione del guasto, la ditta Dussmann, che gestisce le mense aziendali, provvederà a confezionare i pasti caldi nelle cucine dell’Ospedale di Lanciano e a trasportarli con modalità adeguate a Vasto.

In base all'appalto, sarà la stessa Dussmann a eseguire a proprio carico i lavori di adeguamento, manutenzione e messa in sicurezza dell’impianto del gas nelle cucine dell’Ospedale di Vasto. I tempi di ripristino non si prevedono brevissimi, ma il servizio sarà regolarmente assicurato e già lunedì si faranno valutazioni più approfondite.

 

Ufficio Stampa e Comunicazione Asl Lanciano-Vasto-Chieti

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK