Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Chiesa di S. Maria di Costantinopoli, rinnovato l’uso gratuito con la Diocesi Ortodossa Romena

“Un bellissimo dono in occasione del centenario della grande unione della Romania”, Rev. Padre Bogdan Petru Voicu

| di Riceviamo e pubblichiamo
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

E’ stata firmata questa mattina la convenzione tra il Comune di Vasto, rappresentato dal dirigente del Settore I, Vincenzo Toma e Rev. Padre Bogdan Petru Voicu, per la Parrocchia della Diocesi Ortodossa Romena d’Italia.  La Giunta Comunale ha concesso in comodato d’uso gratuito, il locale denominato “Chiesa di S. Maria di Costantinopoli”, parte costitutiva di “Palazzo Aragona”, alla locale Parrocchia della Diocesi Ortodossa Romena d’Italia. Diocesi riconosciuta come ente di culto con personalità giuridica, attraverso il Decreto firmato dal presidente della Repubblica Italiana, il 12 dicembre 2011.

 “Grazie alla nuova convenzione – ha spiegato il sindaco di Vasto, Francesco Menna - della durata di sei anni, la comunità romena cittadina, cui afferiscono oltre duemila fedeli residenti, ha la possibilità di poter continuare a frequentare un luogo di aggregazione confacente alle proprie esigenze di culto”.

Il Rev. Padre Bogdan Petru Voicu, ha evidenziato che la convenzione ha l’approvazione del Vescovo Siluan della Diocesi Ortodossa ed ha espresso grande soddisfazione per aver ottenuto il rinnovo della convenzione, un bellissimo dono in occasione del centenario della grande unione della Romania. Per l’occasione Padre Bogdan ha voluto ricordare una frase del Convegno sull'esperienza spiritualee la testimonianza politica di Giorgio La Pira, all’auditorium San Paolo il mese scorso, dove è stato invitato a partecipare da don Gianni Sciorra.
 “Abbattere i muri per costruire i ponti”.  

 

Riceviamo e pubblichiamo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK