Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Successo di pubblico per "Così lasciò la terra" di Luna Dance Theater

Piazza Barbacani gremita e commossa per lo spettacolo sulla condizione dei migranti

| di Lea Di Scipio
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Ieri sera, 9 ottobre, si è svolto lo spettacolo "Così lasciò la terra" a cura di Luna Dance Theater in Piazza Barbacani, voluto nell’ambito delle iniziative collegate alla partecipazione del Comune di Vasto al progetto europeo EUCIDIN, finalizzato a trovare strategie utili all’integrazione dei migranti nel tessuto urbano e che ha portato alla realizzazione dell’App HappyMigrant (leggi qui).

A fare da sfondo alla serata è stato il Castello Caldoresco e numerose sono state le persone accorse ad assistere all’interpretazione suggestiva e commuovente della condizione dei migranti, grazie alla coreografa e regista Simona Ficosecco e alla direzione tecnica di Cristiano Marcelli.

Un pubblico attento e silenzioso ha assistito alla performance che ha lasciato poco all’interpretazione e che molto ha suscitato in termini di comprensione dell’esperienza dei migranti, costretti a viaggi perigliosi, al limite dell’umana sopportazione.

Lea Di Scipio

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK