Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Variante semplificata per il declassamento di aree edificabili, l'incontro a Vasto

Il 10 novembre alla Società Operaia di Mutuo Soccorso

Condividi su:

Variante semplificata al Prg per il declassamento di aree edificabili: se ne parlerà a Vasto il 10 novembre alle ore 18, in un convegno organizzato dal Comitato Aree Edificabili. Lo scopo è quello di convincere l’amministrazione comunale che è possibile utilizzare tale procedura in tempi brevi, senza ricorrere alla Variante generale che avrebbe bisogno di tempi molto più lunghi .

Il dibattito, si svolgerà nella sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso in Vico Raffaello 1 sarà moderato dalla dott.ssa Anna Bontempo, giornalista .

I relatori, tutti di lunga e autorevole esperienza professionale, illustreranno le motivazioni della fattibilità, sotto l’aspetto tecnico, legislativo ed amministrativo. Hanno assicurato la partecipazione oltre al primo cittadino di Vasto avv. Francesco Menna, il vice sindaco ed assessore all’Urbanistica dott. Giuseppe Forte, assessori e consiglieri comunali.

Auspichiamo tutti un sereno dibattito con il fine di poter dare soluzione al disagio di molti cittadini che hanno richiesto il declassamento dei loro terreni, da edificabili ad agricoli da ormai due anni.

PROGRAMMA

Ore 18:00 - Introduzione al convegno - apertura dei lavori, saluti da parte del comitato promotore

Ore 18:15 - Stato di avanzamento delle Istanze di declassamento, presentate nel 2016, a seguito del Bando pubblico. Relatore Michele Giannone, comitato promotore

Ore 18:30 - Aspetti legislativi per l’adozione di variante semplificata al Prg. Relatori: avvocati Salvatore De Simone e Giuseppe Gileno

Ore 19:00 - Iter amministrativo utile all’adozione di una variante semplificata al Prg. Relatore dott. Mario Colantonio, assessore Urbanistica del Comune di Chieti

Ore 19:15  - Conclusioni a cura dell’Ufficio Urbanistica del Comune di Vasto. Relatore avvocato Stefano Monteferrante, dirigente Urbanistica del Comune di Vasto.

A seguire interventi da parte delle Autorità e del pubblico presente, spazio stampa

Condividi su:

Seguici su Facebook