Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vasto Marina: rinvenuto un presunto ordigno bellico a 15 metri dalla riva

Interdetta ai pubblici usi del mare l’area antistante il lido Baiocco Beach, fino ad una distanza di 0,5 miglia dal punto del ritrovamento

Condividi su:

A seguito della segnalazione di un uomo intento ad utilizzare un metal detector, è stato rinvenuto un presunto ordigno bellico posizionato circa a circa 15 mt dalla riva, nello specchio acqueo antistante il lido Baiocco Beach”, a Vasto Marina.

L’ufficio circondariale marittimo di Vasto Marina ha provveduto a segnalare la presenza dello stesso, delimitando l’area con apposita boa di colore bianco ed è stata emanata l’allegata Ordinanza d’Interdizione dell’area nr. 42/2018 e avviate le procedure per la bonifica e successivo brillamento.

Secondo quanto si apprende da una nota diramata dalle autorità competenti, è stata interdetta qualsiasi attività inerente ai pubblici usi del mare fino ad una distanza di 0,5 miglia dal punto di rinvenimento LAT. 42°05’48’’ N – LONG. 014°43’37’’ E (DATUM WGS-84).

Si ricorda, come sempre, che il numero blu “1530” per le emergenze in mare è sempre attivo su tutto il territorio nazionale, servizio gratuito a conferma dell’impegno del Corpo profuso per la salvaguardia della vita umana in mare.

Condividi su:

Seguici su Facebook