Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Casalbordino: la presentazione del libro "Lettere all'amata" di Gianluca Caporaso

Oggi, 26 ottobre, alle 18.30 presso la Biblioteca Comunale di Casalbordino in piazza Garibaldi

Condividi su:

Torna a Casalbordino lo scrittore Gianluca Caporaso, già in passato graditissimo ospite dell’Associazione Culturale Nuovo Umanesimo, per la presentazione del libro "Lettere all'amata".

L’appuntamento è oggi, 26 ottobre, alle 18.30 presso la Biblioteca Comunale di Casalbordino in piazza Garibaldi.

Lettere all'amata non è un semplice libro di lettere d'amore e neanche un semplice esercizio di stile. In ogni lettera vi è infatti il tassello di un discorso sulla scrittura stessa.

"Adesso eccoci qui, mia amata. Io procederò ancora; e ancora nasceranno parole e si canteranno cammini. Cammini per cucire gli spazi come fanno i viaggiatori e parole per cucire il tempo come fanno le donne davanti al fuoco. Parole e cammini sono le tessiture del mondo, passi che preparano altri passi. Segni che non dicono nulla e nemmeno tacciono, ma indicano strade, aperture, giacigli in cui chiunque può ascoltare tracce di vita appena dileguate. Così è la scrittura, mia amata. Passaggi dove qualcuno è già passato. Sortilegi che fanno brillare chi scompare. E non ci lascia più. A presto, mia amata".

Gianluca Caporaso si occupa di solidarietà, volontariato e progettazione culturale. Fa parte del collettivo artistico La luna al guinzaglio. Gira l’Italia raccontando storie, conduce laboratori di scrittura fantastica e organizza eventi di promozione della lettura. Con Lavieri ha pubblicato I racconti di Punteville, illustrato da Rita Petruccioli, Appunti di Geofantastica e Catalogo Ragionato delle Patamacchine illustrati da Sergio Olivotti.

Condividi su:

Seguici su Facebook