Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Pubblici funzionari e corruzione, l'incontro a Vasto

Sabato 13 ottobre alla Pinacoteca di Palazzo d'Avalos su iniziativa della deputata Carmela Grippa (M5S)

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

La rilevanza penale delle condotte del pubblico funzionario nei delitti di corruzione, concussione, abuso, rifiuto e omissione in atti d’ufficio” è il titolo del libro dell’Avvocato Michele Di Iesu, entrato a pieno titolo nel panorama culturale e formativo della giurisprudenza, che sarà presentato sabato 13 ottobre alle ore 18 nella sala della Pinacoteca di Palazzo d’Avalos.

L’opera fa parte delle Monografie di “Diritto e Giurisprudenza commentata, collana diretta da Vincenzo Carbone, Dike Giuridica Editrice, 2016. Dopo i saluti della deputata del Movimento 5 Stelle Carmela Grippa e del senatore Gianluca Castaldi, interverranno il sottosegretario del ministero dell’Interno Luigi Gaetti, Il consigliere di Cassazione Giuseppe Cricenti e il consigliere regionale Pietro Smargiassi, primo firmatario della legge regionale Osservatorio Regionale Legalità Abruzzo. A moderare il tavolo il collaboratore parlamentare Antonio Di Lauro.

“Ringrazio - dice Carmela Grippa - i relatori che hanno accettato il mio invito e tutti quelli che vorranno essere presenti sabato a questo interessante confronto che, prendendo spunto dall’ottimo lavoro dell’avv. Di Iesu, sarà un momento di confronto sul tema della corruzione tra gli ufficiali pubblici o di persone incaricate di pubblico servizio, parte integrante della macchina amministrativa del Paese. Ritengo che il fenomeno emerso nelle tante inchieste della magistratura, che hanno evidenziato il sistema del malaffare all’italiana, deve essere conosciuto e per questo ho voluto organizzare questo tavolo nel mio territorio per provare ad aprire uno squarcio su un fenomeno torbido che merita sempre continua attenzione da parte della magistratura e della politica. Invito tutta la cittadinanza e le istituzioni locali a partecipare”, conclude l’onorevole.

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK