Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Campane per la raccolta del vetro stracolme: con quale frequenza vengono svuotate?

Vecchie e, in parte, ammaccate, ma è il perdurante mancato ritiro a far imbufalire di più i cittadini

| di Gianni Quagliarella
| Categoria: Attualità
STAMPA

Stracolme. Le campane per la raccolta del vetro, a Vasto, sono piene fino all’imboccatura.

Sono anche vecchie e, in parte, ammaccate, ma è il perdurante, mancato svuotamento dei contenitori a far imbufalire di più i cittadini. Ieri sera alcuni virtuosi residenti hanno provato a scaricare barattoli e bottiglie ma, sorpresa, le campane erano state già riempite. Indisponibile quella all’incrocio tra corso Mazzini e Istoniense, piena pure quella di fronte al Maxi Tigre. Qualcuno ha rinunciato, altri, invece, hanno deciso di spostarsi altrove.

Domande: con quale frequenza, a Vasto, vengono svuotate le campane? C’è chi si prende la briga di fare un controllo a campione per le vie cittadine e informare la ditta incaricata della raccolta del vetro quando è il caso di intervenire? Quesito facile facile, al quale ne aggiungiamo un altro: perché non sistemare contenitori più belli e funzionali? Vero è che in tanti, ancora troppi, a Vasto, non hanno un buon rapporto con la differenziata, ma altrettanto vero è che chi la fa correttamente esige un servizio sempre all’altezza. Per non doverci ripensare.

Gianni Quagliarella

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK