Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Anche centocinquanta metri possono essere pericolosi

Quel tratto di marciapiede assente in Via San Rocco

| di Piermario Angelini
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Dal Marciapiede di Via San Rocco all'Istituto Tecnico Industriale ed al Liceo Scientifico vi è un percorso di circa 100/150mt in cui il marciapiede è completamente assente, dal lato destro della carreggiata.

Costruirlo, attualmente, renderebbe ancor più difficoltoso il passaggio di autovetture lungo la carreggiata già fin troppo stretta.

In quel breve tratto, Via San Rocco costeggia due edifici in costruzione, ormai all'abbandono, ed è proprio la presenza di quel terreno in costante inutilizzo a rendere impossibile il completamento del marciapiede.

Il risultato è il disordine, ormai convenzionale, che si verifica ogni qual volta gli Studenti debbano entrare ed uscire dagli Istituti Superiori: autovetture costrette a transitare lentamente, ed eventualmente fermarsi, per non rischiare di investire i pedoni.

Anche centocinquanta metri possono risultare pericolosi,  soprattutto per una strada, come in questo caso, soggetta al transito di bambini e ragazzi.

Non sarebbe più opportuno creare una segnaletica orizzontale che identifichi il marciapiede ove quest'ultimo è assente? Oppure, necessario potrebbe risultare anche l'allargamento della carreggiata, a danno del cantiere adiacente a Via San Rocco, al fine di rendere possibile la costruzione del tratto di continuazione del marciapiede.

Questo è il nostro suggerimento.

Piermario Angelini, studente vastese di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali.

Piermario Angelini

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK