Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Progetto 'Erasmus +' e coinvolgimento dei giovani studenti: continuano le esperienze di scambio

Delegazione di insegnanti esteri in città su iniziativa della Scuola paritaria dell'infanzia 'L'Albero Azzurro'

redazione
Condividi su:

Nella Sala Consiliare "Giuseppe Vennitti" del Comune, è stata accolta una delegazione di insegnanti nell'ambito del progetto "Erasmus +" coordinato dalla Scuola Paritaria dell'infanzia "L'Albero Azzurro" di Vasto. 

A portare i saluti dell'Amministrazione comunale e del sindaco, gli assessori Anna Bosco e Gabriele Barisano, alla presenza degli insegnanti italiani e stranieri accompagnati dalla responsabile Claudia Gattella e di alcuni dipendenti comunali. 

Il progetto vede coinvolti docenti dei seguenti paesi: Portogallo, Inghilterra, Turchia, Lettonia, Italia sull'argomento del  pensiero logico-matematico-scientifico nei bambini da 3 a 6 anni.

I percorsi sono stati attivati lo scorso novembre a Newcastle in Inghilterra e termineranno a giugno 2019 in Turchia

Il gruppo di ricerca dei docenti avrà modo di riflettere sui processi cognitivi che i bambini attuano negli apprendimenti e nella conquista delle competenze logiche. 

"I rapporti che Vasto sta tessendo un Europa rappresentano una grande ricchezza per la nostra città ed in particolare lo scambio di competenze ed esperienze tra rappresentanti del mondo della scuola e della formazione", ha dichiarato l'assessore Anna Bosco. 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook