Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Via Osca, dalla Statale 16 a Punta Penna: sarà rifatta la strada 'lunare'

A ottobre i lavori per il rifacimento di un'arteria divenuta, negli anni, un'autentica 'mulattiera' con buche e avvallamenti

Condividi su:

Buche ed avvallamenti saranno presto un ricordo. Dopo anni di segnalazioni e di proteste da parte dei cittadini, costretti a percorrere una sorta di mulattiera, la strada provinciale che collega Vignola con Punta Penna verrà sistemata e messa in sicurezza.

I lavori, appaltati dalla Provincia all’impresa Asfalti Trigno che ha vinto la gara con il ribasso del 20,11%, prenderanno il via ad ottobre.

L’intervento prevede il rifacimento dell’intera carreggiata stradale e successiva segnaletica orizzontale. Lungo il tratto di Vignola invece sarà effettuato il ricarico degli avvallamenti della carreggiata stradale oltre alla segnaletica orizzontale. Il tempo utile per ultimare tutti i lavori è di circa 40 giorni.

Tra qualche mese sarà possibile, grazie all’impegno del consigliere provinciale Vincenzo Sputore, transitare in sicurezza lungo la trafficatissima arteria che collega Vasto a Punta Penna”, assicura il sindaco Francesco Menna, “più volte sono stato sollecitato dalla cittadinanza per il rifacimento di quella arteria, ora finalmente verrà data una risposta tangibile. La prossima estate anche i turisti che raggiungeranno le spiagge della riserva naturale di Punta Aderci avranno modo di apprezzare l’intervento. Un ringraziamento particolare anche alla Capitaneria di Porto”.

Condividi su:

Seguici su Facebook