Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Pierluigi Garone: MPA Music Player Academy

Una grande passione per la musica

| di Rosaria Spagnuolo
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Mentre tanti giovani di talento di Vasto emigrano in cerca di affermazione e successo, ci sono anche giovani che dopo lo studio decidono di sperimentarsi anche nella realtà della nostra città di provincia. L’esempio è Pierluigi Garone, 29 anni, che è riuscito a trasformare la sua grande passione per la musica in un lavoro, fondando la MPA Music Player Academy a Vasto.

Racconta che si è interessato alla musica da bambino, con un corso di chitarra a 9 anni e da allora non ha più lasciato la musica. A 15 anni ha iniziato a comporre musiche, ha fatto parte di molte band, ha frequentato l’Accademia di Musica a Roma, il conservatorio in composizione e arrangiamento, il CPM di Milano per specializzarsi in chitarra. Ora si occupa di produzione musicale, fa parte della band “Le stanze di Federico”, ha inciso due dischi con Federico Galli. Suonano musica indie pop, electro pop con influenze di musica elettronica. Federico è il cantautore e Pier luigi il compositore e arrangiatore, insieme hanno vinto diversi premi, tra cui il Premio Siae e sono stati  finalisti dell’area Sanremo due volte. Pierluigi Garone inoltre lavora per Medusa film, componendo colonne sonore, insegna in altre scuole di musica, lavora in studi di registrazione di Pescara, Roma e Milano.

Ritornato a Vasto ha cercato di realizzare un ambiente moderno, favorevole alla crescita del musicista moderno, mettendo a disposizione sala prove, studio di registrazione, sala studio e auditorium, con un approccio delle grandi accademie musicali, fondando MPA Music Player Academy.  In questa accademia musicale vengono proposti tantissimi corsi di musica per tutte le età: chitarra, basso elettrico, batteria, tromba clarinetto, sassofono, violino, violoncello, attività musicale propedeutica per i più piccoli legata all’arte, corso di produzione musicale. Il percorso personalizzato consente di arrivare ad un percorso anche professionale. I docenti sono stati selezionati personalmente da Pierluigi, sono grandi professionisti, musicisti per professione.

Oltre l’accademia musicale Pierluigi ha inserito nella stessa struttura un corso di recitazione, diretto dal grande Giampiero Mancini, direttore artistico e trainer del laboratorio di Formazione attoriale S.M.O. LAB di Pescara. Le attività teatrali nel corso sono divise in due step, la prima parte è di laboratorio per sperimentare l’espressione mimica, l’improvvisazione, il movimento scenico, ecc. Da Febbraio a Giugno inizia invece la preparazione dello spettacolo teatrale.

Per tutti coloro che vogliono conoscere la Music Player Academy, Pierluigi Garone ha organizzato sabato 15 settembre dalle ore 17,30, presso la sede di Corso Mazzini 167 di Vasto, l’Open Day per incontrare i docenti di musica e di recitazione, una grande occasione per scegliere il percorso più adatto per piccoli e adulti. E’ possibile fare la lezione di prova per capire se l’attività proposta sia efficace per il proprio percorso.

Mentre parla Pierluigi si percepiscono le vibrazioni delle sue idee, la gioia di condividere la sua passione, l’apertura alla condivisione, rimanendo sempre umile, malgrado i tanti successi. Ha raggiunto tanti traguardi, con enorme sacrificio, ma ha la consapevolezza che la vita l’ha ripagato il triplo, credendo nella sua passione, grazie anche all’appoggio della famiglia.

 

 

Rosaria Spagnuolo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK