Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il centro di Vasto perde un'altra attività storica: saluta Belfiore

La decisione per una "nuova organizzazione di lavoro dell'azienda familiare" che prosegue in via Giulio Cesare

Condividi su:

Gentili clienti, entro il prossimo mese di Settembre, questo esercizio sarà costretto a cessare l’attività per ragioni dovute a una nuova organizzazione di lavoro nell’ambito della nostra azienda familiare”.

Inizia così la lettera di commiato dagli affezionati clienti dei fratelli Belfiore, i commercianti del settore alimentari che, grazie allo storico negozio di famiglia, hanno garantito qualità e cortesia a residenti e villeggianti.

Ora stop, basta, cala il sipario.

La resistenza allo spopolamento del centro, come confidavano a Histonium.net (clicca qui per l'articolo) già due anni fa, è finita. E così un altro presidio del borgo antico di Vasto chiude i battenti.

Sentite ancora cosa scrivono, su Facebook, Nicola e Alfredo: “Non vi nascondiamo il nostro rammarico nel far venire a mancare un attivo e consueto punto di riferimento nel centro storico, dove da anni si era stabilito un sentito rapporto di fiducia con voi che avete avuto modo di apprezzare, per genuinità e qualità, i prodotti qui proposti”. Poi, a rendere meno amaro l’addio, una rassicurazione: “Comunque la loro vendita continuerà nel nostro negozio sito in via Giulio Cesare 28: lì ritroverete sia tutte le varietà di prodotti, in particolare di produzione propria, alle quali avete dato la vostra preferenza, sia il nostro quotidiano impegno nel servirvi al meglio e sempre ricambiati dalla vostra gentilezza e sincera stima. Vi salutiamo e ringraziamo con tanta cordialità. Fratelli Belfiore N. e A.”.

Una lettera, questa, che sta già facendo il giro della rete: nostalgia del passato e amarezza prevalgono tra i commenti dei cittadini, compresa la delusione per chi, nel corso degli anni, ha spogliato di attività il centro storico di Vasto.

Condividi su:

Seguici su Facebook