Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuovi avvistamenti di cinghiali in città. A spasso nel quartiere San Nicola

Il video è diventato già virale sui social

Condividi su:

Continuano le segnalazioni e i video sulla presenza di cinghiali in città.

Due esemplari di notevole stazza sono stati ripresi nel quartiere San Nicola della periferia vastese.

La registrazione è diventata già virale nei social e testimonia la vicinanza di questi animali selvatici che tanto spaventano i residenti.

Il videomaker, però, non ha avuto timore di immortalare i due animali, tranquillamente intenti a rovistare tra le sterpaglie alla ricerca di cibo.

Provvedimenti sono stati presi ma il numero cospicuo dei cinghiali richiede probabilmente ancora del tempo per essere arginato. Sono di pochi giorni fa, infatti, i ringraziamenti del Sindaco di Vasto, Francesco Menna ai selecontrollori e alla Polizia Provinciale.

Nella nota si legge: il gruppo di sei volontari, appositamente abilitato, coordinato dal comandante Antonio Miri della Polizia Provinciale, guidato da Nicola Carbone, ha abbattuto in tre mesi, solo a Vasto, 60 cinghiali.

“Una preziosa opera - ha spiegato il sindaco Francesco Menna- fondamentale per affrontare il problema degli ungulati, che rappresentano una minaccia per le colture agricole e sono responsabili molto spesso anche di incidenti stradali, mettendo in pericolo l’incolumità dei cittadini. La mia riconoscenza - ha concluso il sindaco - all’impegno dei selecontrollori, che gratuitamente contribuiscono a garantire la sicurezza del territorio”.

Pe rapprofondimenti sul comportamento degli animali selvatici leggi qui

Condividi su:

Seguici su Facebook