Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Viadotto Histonium riaperto, la circolazione torna regolare

La struttura, in via precauzionale, era stata chiusa a seguito delle scosse di terremoto del 16 agosto. I controlli proseguono

redazione
Condividi su:

Dopo i controlli e le verifiche eseguiti dai tecnici del Comune di Vasto, il Centro Operativo Comunale ha deciso la riapertura al traffico del viadotto Histonium che, ieri sera, a seguito delle scosse di terremoto, era stato chiuso in via del tutto precauzionale.

“I tecnici comunali e gli uomini della Protezione Civile – ha dichiarato il vice sindaco Giuseppe Forte – hanno effettuato una ricognizione delle strutture più ‘sensibili’ della città certificando lo stato di agibilità delle stesse.

La notte scorsa, nonostante la presenza di migliaia di persone, sia nella parte alta della città che alla marina, tutto si è svolto nella massima regolarità senza alcun incidente di rilievo.

A tal riguardo intendo ringraziare i rappresentati delle Forze dell’ordine, della Protezione Civile e gli stessi cittadini per la perfetta riuscita delle manifestazioni in programma che si sono svolte in un clima sereno nonostante i timori causati dalle scosse telluriche registrate qualche ora prima”.

Il Coc rimane attivo e provvederà nelle prossime ore ad ulteriori verifiche.

Condividi su:

Seguici su Facebook