Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il 'Cristo degli Abissi' torna nelle acque della Costa dei Trabocchi

La statua, rubata e qualche settimana dopo ritrovata, ricollocata a 6 metri di profondità a Vallevò di Rocca San Giovanni

Condividi su:

Il Cristo degli Abissi, opera in bronzo dello scultore Vito Pancella, è tornato in mare, dopo il furto del 4 giugno scorso e il ritrovamento, il primo luglio, nelle acque del porto di San Vito Chietino.

La statua, 73 centimetri per 15 chili di peso, è stata nuovamente collocata a 6 metri di profondità davanti al porticciolo di Vallevò a Rocca San Giovanni dove era posizionata dal 7 agosto 1994.

A bordo di una motovedetta della Guardia Costiera di Ortona, scortata da motovedette dei Carabinieri e dei sommozzatori dell'Arma di Pescara, insieme a 10 imbarcazioni della marineria di Vallevò, il 'Cristo degli abissi' è giunto nel porticciolo di Rocca S.Giovanni accolto dal sindaco Gianni Di Rito e dalla popolazione.

Una nuova benedizione alla statua è stata impartita da don Vittorio Lusi, prete sub e assistente spirituale dei sub dell'Orsa Minore di Lanciano, associazione che ha sempre curato la manutenzione dell'opera.

Condividi su:

Seguici su Facebook