Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sala ristorante abusiva a due passi dal mare, sequestri e sanzioni della Guardia Costiera

Personale del Circomare in azione per i controlli e le verifiche tra Torino di Sangro, Casalbordino, Vasto e San Salvo

redazione
Condividi su:

Controlli del personale dell'Ufficio Circondariale Marittimo nel territorio costiero di competenza, tra Torino di Sangro, Casalbordino, Vasto e San Salvo, e sequestri e sanzioni alla luce di alcune irregolarità emerse nelle verifiche.

In particolare, a San Salvo Marina, i militari della Guardia Costiera di Vasto hanno posto sotto sequestro alcuni locali adibiti a sala ristorante "abusivamente realizzati - si legge in una nota - presso una concessione turistica".

Sottolinea il comandante del Circomare, il tenente di vascello Lorenzo Bruni: "A seguito dell’ampia campagna di prevenzione e sensibilizzazione svolta dal personale della Guardia Costiera sono proseguiti i controlli tesi a verificare il rispetto delle Ordinanze Balneari e delle norme sulla gestione del demanio marittimo che hanno portato nel corso degli ultimi giorni ad individuare e perseguire alcuni significativi illeciti.

Nello specifico è stato denunciato un concessionario di uno stabilimento balneare dopo che sono state accertate innovazioni non autorizzate in difformità ai titoli concessori. Sono state infatti realizzate alcune strutture ed in particolare è stato costruito un locale di notevoli dimensioni completo di strutture solide, infissi e vetrate destinato a sala ristorazione difforme dal titolo concessorio e per tali motivi il responsabile è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.

Condividi su:

Seguici su Facebook