Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Aree pedonali al via nel centro, la settimana prossima tocca alla Marina

I provvedimenti di limitazioni alla viabilità avranno durata fino al prossimo 19 agosto

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Da oggi sabato 14 luglio scatterà l’isola pedonale estiva in città. La decisione votata dalla Giunta del sindaco Francesco Menna "regalerà ai cittadini - si legge in una nota - un’oasi di passeggio nelle strade principali della città fino al 19 agosto".

Sarà istituita un’area pedonale in Via Canaccio (tratto compreso tra Via Giulia e Via Arno) e in Via Laccetti (tratto compreso tra Via Buonconsiglio e Via Barbarotta).

In Via Buonconsiglio e Via Luigi Marchesani (tratto compreso tra Via del Forno Rosso e Corso de Parma) con limitazione oraria del traffico veicolare dalle 20.00 alle 02:00.

Dal 21 luglio al 19 agosto sarà istituita un’area pedonale anche a Vasto Marina lungo Viale Dalmazia, nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Itaca e l’intersezione con il Lungomare Cordella Sud.

“L’isola pedonale – ha detto il sindaco di Vasto, Francesco Menna – durerà circa un mese, un periodo più corto rispetto allo scorso anno. Il provvedimento è stato predisposto tenendo conto delle esigenze degli operatori turistici e del Consorzio Vivere Vasto Marina, il sodalizio guidato da Massimo Di Lorenzo”.

“L’armonizzazione tra le esigenze di tutti – ha aggiunto l’Assessore con delega alle Politiche per la  Sicurezza e Polizia locale, Gabriele Barisano – è importante per favorire la comunità cittadina soprattutto nella fase estiva quando si registra un notevole aumento della circolazione veicolare e pedonale. L’isola pedonale consentirà una migliore sicurezza e vivibilità della nostra città. Sarà garantita la presenza degli agenti della Polizia Locale ogni sera fino alle 2:00 per controllare il rispetto dell’ordinanza”.

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK