Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sabato 30 giugno Concerto nel parcheggio interno dell’Ospedale

Spettacolo musicale della Mattioli Big Band, gags Ricoclaun e Rimbalzi di gioia

Condividi su:

Un concerto speciale , organizzato dall’associazione di volontariato Ricoclaun, quello di sabato 30 giugno 2018, alle ore 18, con la “Mattioli Big Band” del liceo musicale Mattioli di Vasto, diretto dal Maestro Nicola Mariani, per creare un momento di spettacolo in un luogo insolito: il parcheggio interno dell’ospedale “ San Pio” di Vasto, per tutti, per i pazienti che possono scendere, per i loro familiari, per il personale sanitario, per la città tutta. Questo luogo, di solito adibito al parcheggio di auto, diventerà una piccola piazza per un grande concerto, nell’ambito del progetto Ricoclaun di Musica in Ospedale.  

La Mattioli Big Band avrà la partecipazione di : Carosella Angelo al Sax Tenore, Colameo Matteo alla batteria, Tomeo Valentina al Sax Alto, Daniele D’Alessandro alla tromba, De Luca Paolo Maria al Sax Tenore, De Nadai Fabrizio alla Tromba, Di Penta Giovanni al Sax Baritono, Di Petta Emanuele al Sax alto, Fragasso Giuseppe al Pianoforte, Gizzi Antonio al trombone, Mariani Luigi alla tromba, Mariani Michele al Sax alto, Mignao Cristian alla tromba, Perrozzi Nicolò alla chitarra, Spagnoli Angelo alla tromba, Caruso Costanza alla voce, prof. Taresco Guerino al Basso.

Il  programma musicale dei giovani musicisti del Mattioli prevede : The dok of the bay Otis redding, Gimme some lovin’Spenser Davis, When the saints go marghing in Naohiro Iwai, Something stupid Carson Parks, Can’t take my eyes off you Crewe Gaudio, I can’t turn you loose Otis Redding, Volare Modugno, Y.M.C.A. J. Morali, New York New York Kander.

Ci saranno momenti simpatici con le gags Ricoclaun che regaleranno momenti di allegria e dulcis in fundo … alla fine è previsto lo spettacolo Ricoclaun dei Rimbalzi di gioia che regalerà momenti emozionanti con i palloni rimbalzanti donati da Maico di Vasto e i palloni giganti.

Lo spettacolo è dedicato al Direttore Sanitario dr.ssa Rosanna Florio che nelle prossime settimane andrà in pensione. E’ un momento per ringraziarla della bella sinergia che si è creata in questi anni tra la direzione sanitaria e i tanti progetti Ricoclaun, in correlazione con il territorio.

Un grazie speciale va anche alla preside del Polo Liceale Mattioli prof.ssa Maria Grazia Angelini sensibile all’espressione della musica anche in luoghi speciali di solidarietà come l’ospedale, al prof. Nicola Mariani che anche a fine anno scolastico, con tante difficoltà, è riuscito a motivare i ragazzi e a farli partecipare al concerto, ai giovani musicisti che con impegno e serietà doneranno della buona musica , una musica che viene condivisa in un ambiente sonoro arricchito, con momenti privilegiati di piacere e di emozione, nel corso dei quali il peso della malattia e dell’ospedalizzazione è messo tra parentesi .

Aspettiamo numerosi tutti, ma proprio tutti, sabato 30 giugno 2018 alle ore 18. Ovviamente il concerto è gratuito.

Condividi su:

Seguici su Facebook