Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Casalbordino Lido: al via il Festival "Appuntamenti sul Mare", dal 22 giugno al 13 agosto

Prima serata con la presentazione del libro "Raccontami tu" di Maristella Lippolis presso il Lido Nadia, ore 18.00

Condividi su:

Casalbordino Lido ospiterà il Festival "Appuntamenti sul Mare", dal 22 giugno al 13 agosto, con il patrocinio del comune e sotto la direzione artistica del musicista Guarino Taresco.

Una serie di appuntamenti dedicati alla cultura, alla musica e alle arti figurative.

Per l’occasione il Lido Nadia si tingerà di rosa con la rassegna letteraria “Inventare storie, raccontare le donne”, con quattro serate dedicate ad altrettante scrittrici che presenteranno, intervistate da Maria Rosaria La Morgia e Maristella Lippolis, il loro ultimo libro e le loro protagoniste femminili.

La “voce” di ogni autrice sarà accompagnata da uno strumento musicale e il “sapore” del libro da un aperitivo ad esso ispirato. A fare da cornice all’evento ci saranno le opere di artisti locali.

Tutti gli incontri inizieranno a partire dalle ore 18.00.

 

Venerdì 22 giugno

Maristella Lippolis

"Raccontami tu" (L’Iguana Editrice)

Libro dal quale è nata l’idea di questi appuntamenti.

Nei suoi racconti e romanzi le donne sono protagoniste assolute di ordinaria quotidianità. Questo suo ultimo romanzo parla di tre donne in fuga da una realtà di disagio e violenza; unite dal caso, sanno trovare nella loro amicizia la forza di portare a compimento il loro progetto di libertà e ribaltare con decisione destini che sembravano ormai segnati.

Manuela Tarantelli, Violoncello

Venerdì 6 luglio

Emilia Cirillo

“Non smetto di aver Freddo” e “Potrebbe trattarsi di ali” (L’Iguana Editrice)

Ha pubblicato numerosi romanzi e racconti ambientati in Irpinia, una terra del Sud periferica che diventa protagonista al pari dei suoi personaggi. In vengono messe in scena donne inquiete, con un passato da mettere in ordine e in cerca di un se’ più autentico e libero.

Guerino Taresco, Contrabbasso

Venerdì 20 luglio

Giulia Alberico

“Grazia” (SEM Editore)

Originaria di San Vito Chietino, vive a Roma, dove insegna. In questo nuovo romanzo racconta di una figlia che alla morte dell’anziana madre scopre che tutte le proprietà di famiglia sono state vendute di recente e che non c’è più nulla, solo debiti. Com’è potuto accadere? Perché Grazie non le ha mai detto nulla?

Domenico Mancini, Violino

Venerdì 3 agosto

Gabriella Genisi

“Dopo tanta nebbia” e “La teoria di Camilla”

Ha inventato il personaggio di Lolita Lo Bosco, una commissaria di polizia molto particolare, affascinante e abile nel risolvere casi complicati che coinvolgono la criminalità barese. Nel settimo romanzo “Dopo tanta nebbia” (Sonzogno), Lolita viene promossa a questore e deve trasferirsi nella nebbiosa Padova. Ma tornerà a casa. Nel suo ultimo romanzo La teoria di Camila (Perrone Editore), incontriamo un nuovo personaggio una badante albanese capace di leggere nel cuore

Loris Baccalà, Handpan

Per quanto riguarda, invece, la parte tutta musicale, questa avrà un suo ruolo importante, così come lo stesso Guerino Taresco, Direttore Artistico del Festival, ha spiegato: “Appuntamenti sul Mare nasce dall’idea di condividere dei momenti piacevoli trasformando la spiaggia in una sala da concerto. Concerti in riva al mare con i piedi sulla sabbia, l’odore del mare e il sapore di salsedine”.

Appuntamenti

Sabato 7 luglio alle ore 21,00

Giuseppe Spedino Moffa

Polistrumentista e cantautore molisano, che ci condurrà in un viaggio indimenticabile fatto di suoni e parole.

Venerdì 27 luglio

La Sonata Balorda di Antonio Mastrogiacomo e il suo Sentimento da Cantina album finalista al “Premio Tenco”

Lunedì 6 agosto

Domenico Imperato con il suo nuovissimo album Bellavista tour 2018, accompagnato dalla violoncellista Flavia Massimo.

Giovedì 9 agosto

In occasione della Notte Nera, Piero delle Monache ed il suo sassofono “…solo se…” jazz e musica elettronica in uno spettacolo/concerto sensoriale.

Alla serata sarà presente anche l’Associazione "Percorsi evolutivi e festival dell’Anima” che metterà a disposizione i propri operatori olistici per massaggi, trattamenti, consulti e tanto altro in un’atmosfera di completo relax

Lunedì 13 agosto

Taraf de gadjo, musiche Tzigane, Klezmer e Gypsy jazz.

Condividi su:

Seguici su Facebook