Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Verso la notte... prima degli esami: la maturità ai 'nastri di partenza'

Mercoledì 20 giugno la prova iniziale, quella di italiano. Tutto pronto nelle sedi vastesi del 'Mattei', 'Mattioli', 'Palizzi' e 'Pantini-Pudente'

redazione
Condividi su:

Mercoledì 20 giugno è il 'grande giorno': oltre 500 mila studentesse e studenti dovranno affrontare la prima grande prova della loro vita, l'esame di maturità.

La prima prova scritta, quella di italiano, è prevista con inizio alle ore 8.30 ed una durata massima di 6 ore. La seconda prova Ã¨ in calendario giovedì 21 giugno alle ore 8.30. La terza prova, assegnata da ciascuna commissione d'esame, è fissata lunedì 25 giugno, dalle ore 8.30. Quest'anno, secondo dati elaborati dall'Associazione Nazionale Presidi, circa il 96% degli studenti delle scuole superiori Ã¨ stato ammesso agli esami. Il dato è in linea con scorso anno, quando il 96,1% degli scrutinati era stato ammesso all'esame. Allora il 99,5% degli esaminati conseguì il diploma.

In Abruzzo, complessivamente, saranno 10.713 gli studenti che affronteranno l'esame di maturità. A Vasto tutto pronto nelle sedi scolastiche del 'Mattei', 'Mattioli', 'Palizzi' e 'Pantini-Pudente'. 

Fonte Ansa

Condividi su:

Seguici su Facebook