Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Verso la notte... prima degli esami: la maturità ai 'nastri di partenza'

Mercoledì 20 giugno la prova iniziale, quella di italiano. Tutto pronto nelle sedi vastesi del 'Mattei', 'Mattioli', 'Palizzi' e 'Pantini-Pudente'

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Mercoledì 20 giugno è il 'grande giorno': oltre 500 mila studentesse e studenti dovranno affrontare la prima grande prova della loro vita, l'esame di maturità.

La prima prova scritta, quella di italiano, è prevista con inizio alle ore 8.30 ed una durata massima di 6 ore. La seconda prova è in calendario giovedì 21 giugno alle ore 8.30. La terza prova, assegnata da ciascuna commissione d'esame, è fissata lunedì 25 giugno, dalle ore 8.30. Quest'anno, secondo dati elaborati dall'Associazione Nazionale Presidi, circa il 96% degli studenti delle scuole superiori è stato ammesso agli esami. Il dato è in linea con scorso anno, quando il 96,1% degli scrutinati era stato ammesso all'esame. Allora il 99,5% degli esaminati conseguì il diploma.

In Abruzzo, complessivamente, saranno 10.713 gli studenti che affronteranno l'esame di maturità. A Vasto tutto pronto nelle sedi scolastiche del 'Mattei', 'Mattioli', 'Palizzi' e 'Pantini-Pudente'. 

Fonte Ansa

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK