Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calamari e spigole venduti abusivamente in spiaggia, scattano sequestri e sanzioni

In azione personale dell'Ufficio Circondariale Marittimo e della Polizia sulla riviera. Il prodotto ittico "non idoneo al consumo umano"

redazione
Condividi su:

Pesce venduto abusivamente a Vasto Marina, scattano sequestri e sanzioni.

Personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto, con l’ausilio di unità del Commissariato di Polizia di Vasto, ha bloccato e sanzionato un venditore abusivo di prodotto ittico sul litorale di Vasto Marina.

Il prodotto ittico (5 Kg di calamari e 2 Kg di spigole) è stato sequestrato ed avviato alla distruzione presso il mattatoio comunale di Vasto in quanto risultato "non idoneo al consumo umano".

Il comandante del Circomare, il tenente di vascello Cosimo Rotolo, coglie l'occasione per esortare chiunque noti situazioni di illecito a segnalarle alla Sala Operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto e ricorda ai cittadini che "sia la vendita che l’acquisto di prodotto ittico sul demanio marittimo in forma itinerante costituisce un illecito amministrativo e pertanto è passibile di una sanzione pecuniaria".

Si ricorda, inoltre, che il prodotto ittico conservato senza rispettare la catena del freddo può costituire pericolo per la salute di chi ne consuma.

Condividi su:

Seguici su Facebook