Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Viadotto Vasto Marina e quei lavori da 'storia infinita'

La denuncia: interventi ciclici sempre a ridosso dell'estate e personale e mezzi insufficienti con disagi per gli automobilisti

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Lavori da "storia infinita" quelli sul Viadotto Vasto Marina, sulla Statale 16 Adriatica, interessato da una nuova serie di interventi che stanno creando non pochi disagi alla circolazione stradale.

Della questione si occupano il consigliere comunale Edmondo Laudazi (Il Nuovo Faro) ed il consigliere regionale Mario Olivieri. "Quello che devono incontrare i cittadini in transito attraversando il ponte che scavalca la ferrovia all’altezza di Vasto Marina - scrivino in una nota -, ha del paradossale. Ancora una volta si assiste a interminabili code frutto dei lavori di rifacimento dei relativi giunti di scorrimento tra le varie campagne. Sull’opportunità e sulla tempistica di tali lavori abbiamo delle grandi perplessità nonostante sia della competente direzione Anas, compartimento di Bari.

È intollerabile però che venga scelto un periodo a ridosso della stagione estiva e che i lavori in esecuzione vengano svolti con personale mezzi evidentemente insufficienti.

I conseguenti disagi per la circolazione e per i cittadini vastesi, oltre che per i viaggiatori in transito lungo la costa, sembrano non essere considerati dall’Amministrazione comunale di Vasto che pure dovrebbe e potrebbe ridurre tali disagi, accorciando i tempi previsti, chiedendo un rafforzamento delle maestranze e, soprattutto, vigilando – per quanto di competenza - sulla corretta esecuzione dei lavori.

Il sindaco Menna, invece di sbandierare i suoi presunti risultati, frutto non del suo interesse, ma dei piani di manutenzione dell’Ente si impegni a seguire le varie pratiche portando a casa dei risultati concreti che non contrastino - ancora una volta - con i guai e con i problemi della nostra città.

Il consigliere regionale Mario Olivieri, unitamente all’ing. Edmondo Laudazi, interpreti delle sollecitazioni e degli impulsi che provengono dai cittadini stremati faranno un interevento che speriamo possa risolvere tale incresciosa situazione".

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK