Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Addio a Giovanni Pace: "Ci lascia un signore della politica"

Per Etelwardo Sigismondi (Fratelli d'Italia) va via un "riferimento" ma "restano i suoi insegnamenti"

redazione
Condividi su:

All'età di 84 anni si è spento Giovanni Pace, ex parlamentare e presidente della Regione Abruzzo.

L’Abruzzo perde uno dei suoi figli più affezionati, che ha sempre lavorato, da deputato prima, da presidente della Regione poi e da osservatore sempre pronto a dare consigli, infine, per costruire un territorio che fosse l’espressione di un popolo, quello abruzzese, che lui ha rappresentato al  meglio nelle Istituzioni”.

Esprimono parole di profondo cordoglio Etelwardo Sigismondi e Giandonato Morra, coordinatori regionali di Fratelli d’Italia, per la scomparsa di Giovanni Pace.

“Giovanni Pace era un ‘signore della politica’, saldamente ancorato ai valori morali che lo guidavano in ogni azione, integerrimo amministratore e attaccato al territorio che ha saputo servire in ogni ruolo che il popolo gli ha consegnato con il voto. Non solo: Pace, pur quando decise di lasciare la vita politica attiva, ha sempre aiutato a costruire generazioni che andassero in prima linea a rappresentare valori ed idee per i quali lui aveva speso tutto se stesso, dispensando consigli e mettendosi a disposizione senza nulla pretendere.

Con lui va via un riferimento, sicuramente, ma quelli di cui dobbiamo andar fieri, sono gli insegnamenti che ha dato e saputo dare, lasciando un segno indelebile nelle generazioni e nell’intero Abruzzo”, hanno concluso Sigismondi e Morra.

Fratelli d’Italia si stringe al dolore della famiglia e di quanti gli hanno voluto bene.

Condividi su:

Seguici su Facebook