Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Le classi quinta B e C della Spataro vincono il concorso Aic Abruzzo

La storia “ Festa di Carnevale” li classifica al terzo posto nel concorso regionale

| di Rosaria Spagnuolo
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Scrivere un testo collettivo su due classi non è facile, ma la determinazione e l’impegno dei ragazzi delle classi quinta B e quinta C della Scuola Primaria “G. Spataro” del Comprensivo n.1 di Vasto, e soprattutto la grande sensibilità al tema della celiachia, considerando la presenza di una compagna celiachia, li ha portati con la guida della loro insegnante Rosaria Spagnuolo, a vincere anche quest’anno il concorso regionale dell’Aic AbruzzoMa Cosa Mangi? 2018”. Il racconto “Festa di Carnevale” è stato classificato al terzo posto del concorso regionale, che quest’anno ha avuto la partecipazione di tantissime classi di tutto l’Abruzzo .

La premiazione si è svolta oggi in uno dei borghi più belli d’Italia: Città Sant’Angelo, dopo aver svolto tanti laboratori e attività nei vari angoli della città, con il coinvolgimento di 1500 ragazzi. L’evento organizzato dall’Aic Abruzzo aveva proprio la finalità di sensibilizzare il mondo della scuola sul tema della celiachia.

I ragazzi della Spataro hanno vinto un vocabolario d’italiano, uno d’inglese e un gioco da fare insieme.

Rosaria Spagnuolo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK