Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rifiuti spiaggiati, sollecitati interventi di ripulitura alla Marina

Tronchi di legno ed anche altro materiale lungo la riva

redazione
Condividi su:

Rimuovere i rifiuti dalla riva”.

E’ l’appello dei primi bagnanti che ieri, domenica, hanno fatto la comparsa sulla spiaggia a Vasto Marina. Meduse a parte, senza vita a decine lungo la battigia, sono stati i grossi tronchi di legno a sorprendere in negativo. Quello della foto era a pochi metri dal pontile, ma altri si trovavano di fronte alle concessioni balneari (a proposito, qualcuno è già pronto, ma altri balneatori vanno a rilento nel sistemare sdraio e ombrelloni).

Legname e altro materiale si è spiaggiato, verosimilmente, durante la piena dei fiumi, ma sarebbe necessario ricorrere a una bonifica urgente.

Ieri, frattanto, domenica 13 maggio, come ricorda il municipio di Vasto, si è svolta l'iniziativa “Let’s Clean Up Europe! lanciata dall’Unione Europea per la pulizia volontaria del territorio. La giornata è stata promossa dall’assessorato alle Politiche Ambientali e del Territorio, insieme al gruppo scout “Agesci Vasto 1” e all’Associazione “Amici di Domenico Savio”, con il supporto operativo di Pulchra Ambiente SpA. L’evento si è svolto con ritrovo al parcheggio della spiaggia di San Nicola con pulizia dell’omonima spiaggia, di quella di Canale e della Riserva di Marina di Vasto. L’ assessore alle Politiche Ambientali e del Territorio, Paola Cianci, ha detto tra l’altro: “L’adesione a questa iniziativa è una conferma del nostro impegno sul tema dell’abbandono dei rifiuti e dell’educazione ambientale. Ringrazio le associazioni dell’opera salesiana per aver anche quest’anno organizzato questa attività di tutela ambientale e conoscenza del territorio utile alla formazione dei ragazzi che diventano così un esempio da seguire anche da parte degli adulti”.

Condividi su:

Seguici su Facebook