Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Giovanni Caccamo canta a Vasto: sabato sera concerto in piazza Rossetti

L'appuntamento nell'ambito delle iniziative legate al programma 'In cammino con San Nicola'

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Farà tappa nella serata di sabato 19 maggio, in piazza Rossetti a Vasto, l'"Eterno Tour" di Giovanni Caccamo.

Il giovane cantautore siciliano presenterà le canzoni del suo ultimo album, dal titolo "Eterno", pubblicato lo scorso febbraio e prodotto da Taketo Gohara.

Insieme a Caccamo, sul palco, ci saranno il maestro Beppe D’Onghia al pianoforte e il Nu-Ork Sextet, ensemble storico di Lucio Dalla, composto da Anton Berovski (violino), Elvi Berovski (violino), Erica Alberti (viola), Enrico Guerzoni (violoncello), Massimo Sutera (basso) e Lele Veronesi (batteria e percussioni). 

Dice lo stesso Giovanni Caccamo del suo tour (da rockol.it): "Finora ho sempre fatto concerti piano e voce. La cosa magnifica, è che, per la prima volta, mi ritrovo sul palco con un ensemble diretto dal maestro Beppe D’Onghia che ho sempre seguito, da fan e da spettatore, e che ora ritrovo al mio fianco, alla direzione musicale del mio spettacolo. L'idea è quella di mettere in mostra una mia parte vocale e canora inedita. Con l'ultimo disco ho riscoperto alcune sfumature della mia voce e del mio essere interprete che prima non conoscevo e ora sono molto felice di poter portare questo nuovo lavoro dal vivo”. 

Giovanni Caccamo, scoperto da Franco Battiato e prodotto da Caterina Caselli, ha vinto nel 2015 la Sezione Giovani del Festival di Sanremo con il brano "Ritornerò da te" e si è classificato terzo tra i 'Big' l'anno dopo con "Via da qui".

L'appuntamento rientra nell'ambito delle iniziative legate al programma "In cammino con San Nicola".

 

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK