Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Interventi difformi da quelli autorizzati: Trabocco sotto sequestro

Provvedimento dei militari dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto per la struttura in località Trave

redazione
Condividi su:

Interventi sul Trabocco difformi da quelli autorizzati e scattano i sigilli alla struttura di località Trave, la prima in direzione nord della costa vastese dalla Marina.

Personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto, con l’ausilio di tecnici del Comune, ha provveduto a porre sotto sequestro il Trabocco.

"A seguito delle consuete verifiche sul rispetto delle concessioni demaniali svolte dal personale di questo Ufficio Circondariale Marittimo - si legge in una nota a firma del comandante del Circomare di Vasto, il tenente di vascello Cosimo Rotolo -, si è accertata che dell’originaria struttura del trabocco era rimasto ben poco e lo stesso era stato trasformato e ampliato in una struttura abitabile su palafitta con interventi totalmente difformi dagli atti concessori.

In particolare è stato accertato un ampliamento del trabocco di circa 200 mq in più al concessononché numerose difformità sul casotto autorizzato (4 mq ma in loco dei 25 mq riscontrati).

Dopo aver sentito il magistrato di turno (dott. Pecoraro), si è provveduto a sequestrare per la violazione della normativa sul Codice della Navigazione sia l’area in eccesso che il fabbricato".

Conclude il comandante Rotolo: "Vist’anche l’approssimarsi della stagione estiva si raccomanda ai concessionari di strutture sul pubblico Demanio Marittimo di non apportare alcuna modifica se non autorizzati dagli enti competenti".

Condividi su:

Seguici su Facebook