Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

"Evanescenti Colonne": Donatella De Gregorio presenta il suo libro

Un viaggio affascinante nella cultura del simbolismo

| di Claudia Castelli
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Oggi, 14 Aprile, presso la torre Diomede del Moro di Vasto, si è svolta la presentazione del libro "Evanescenti Colonne", scritto da Donatella De Gregorio.

Il titolo del libro, ha una chiara corrispondenza con la cultura del simbolismo, nata nel diciannovesimo secolo in Francia e poi sviluppatasi negli altri Stati.

Il poeta simbolista, non deve limitarsi a descrivere la realtà ma deve comunicare emozioni attraverso l'uso di simboli vaghi e indefiniti e penetrare nell'essenza di ogni cosa.

L'autrice ha affermato che ogni essere umano ha delle "colonne" interiori che possono vacillare in qualsiasi momento, denominate per questo "evanescenti".

E' quindi dovere di ognuno, coltivare la forza d'animo per fronteggiare gli inevitabili momenti ombrosi che l'esistenza pone davanti.

 

Claudia Castelli

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK