Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Via Santa Lucia da riqualificare, il Comune cerca sponsor ma non li trova

Gli interventi, per 350mila euro, prevedono il rifacimento della passeggiata fino alla chiesetta di San Nicola con il ripristino del giusto decoro

Condividi su:

Il Comune cerca uno o più sponsor per riqualificare la passeggiata pedonale dall’incrocio di via Anghella a via Santa Lucia, ma non li trova.

E’ andata deserta anche la terza indagine di mercato per la raccolta di eventuali proposte di sponsorizzazione finalizzate alla sistemazione dei marciapiedi nell’elegante quartiere di Vasto. Gli interventi, dell’importo di 350mila euro, prevedono il rifacimento della passeggiata pedonale fino alla chiesetta di San Nicola, per renderla integralmente fruibile e funzionale con il ripristino del giusto decoro.

L’avviso pubblicato era finalizzato alla ricerca di sponsor fra gli operatori che, eventualmente, intendano manifestare il proprio interesse mediante dazione di denaro, accollo del debito o altre modalità di assunzione del pagamento, oppure tramite la realizzazione diretta dei lavori. La stessa modalità è stata utilizzata con successo per la riqualificazione del pontile di Vasto Marina, ma in quel caso si trattava di importo di gran lunga inferiore.

Al primo avviso del 18 ottobre del 2017, che andò deserto, ne seguì un altro del 7 dicembre 2017. Anche in questo caso non ci furono proposte. Il Comune decise quindi di riaprire i termini, ma anche la terza ricerca di mercato fatta a gennaio è andata deserta a causa dell’importo elevato dei lavori.

Gli interventi prevedono il rifacimento dei tratti di marciapiede ammalorati attraverso il rinnovamento di quelli esistenti, con micropali di rinforzo dove occorrono, nuove cordonature in pietra, realizzazione di massetti armati con successiva pavimentazione in porfido ad opera incerta e realizzazione di nuova illuminazione con relativo nuovo impianto elettrico.

Condividi su:

Seguici su Facebook