Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Comunità rumena: in tanti hanno celebrato la Festa del Marzolino

Evento organizzato dall'Associazione Vocea Romanilor Vastesi

| di Lea Di Scipio
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Domenica, 11 marzo 2018, a Vasto si è tenuta la terza edizione della Festa del Marzolino, evento organizzato dall’Associazione Vocea Romanilor Vastesi.

Ospite d’onore la famosa cantante rumena Maria Dragomiroiu che, con la sua voce e il suo talento, ha regalato al pubblico grandi emozioni.

Presente il Sindaco di Vasto Francesco Menna che ha salutato i presenti e ha sottolineato il ruolo costruttivo della comunità rumena nel tessuto sociale ed economico sul territorio vastese, alla quale” ringrazio e offro tutto il supporto dell’Amministrazione Comunale per tutte le attività future”.

In rappresentanza dello Stato Rumeno, è intervenuto George Milosan, Ministro Consigliere dell’Ambasciata della Romania in Italia, che ha illustrato l’importanza dell’unità e della coesione della comunità rumena locale e ha ricordato che nell’anno 2018 si celebra per la Romania il Centenario della Grande Unione del 1918.  Il pubblico si è emozionato all’apertura della manifestazione grazie alle danze e alle poesie dei bambini della Scuola Rumena di Vasto. 

Alla prossima edizione!

Lea Di Scipio

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK