Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Barisano e i vandali: "Vorrei parlare con loro e capire cosa li spinge a compiere certi atti"

L'assessore comunale ai Servizi e all'Arredo urbano dopo l'ultimo 'raid' al Belvedere San Nicola

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

"L’auspicio è che i colpevoli vengano al più presto individuati, non tanto per la necessaria sanzione prevista dalla legge, ma soprattutto per avere la possibilità di poter parlare con loro e cercare di capire le motivazioni che spingono a compiere atti contro il bene comune e la collettività".

L'assessore comunale ai Servizi e all'Arredo urbano, Gabriele Barisano, dice questo, tra le altre cose, a riguardo dell'ultimo 'raid' di vandali in un luogo pubblico di Vasto, il Belvedere San Nicola, dove ignoti, l'altra notte, hanno divelto i raccoglitori dei rifiuti, gettato il loro contenuto intorno alla chiesa e nell’area verde che la circonda e pure staccato i canali per lo scolo delle acque piovane della chiesetta. Area in seguito risistemata dai volontari della Protezione Civile che l'hanno in cura ed 'adozione'.

"L’amministrazione - ha concluso Barisano - è impegnata, con notevole sforzo materiale e di risorse umane nel cercare di rendere la città il più possibile bella e decorosa. Sono episodi che offendono il senso civico della stragrande maggioranza dei vastesi".

Atti di vandalismo e di inciviltà si registrano purtroppo con frequenza in diversi punti della città, a tutto danno della collettività. 

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK