Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Barisano e i vandali: "Vorrei parlare con loro e capire cosa li spinge a compiere certi atti"

L'assessore comunale ai Servizi e all'Arredo urbano dopo l'ultimo 'raid' al Belvedere San Nicola

redazione
Condividi su:

"L’auspicio è che i colpevoli vengano al più presto individuati, non tanto per la necessaria sanzione prevista dalla legge, ma soprattutto per avere la possibilità di poter parlare con loro e cercare di capire le motivazioni che spingono a compiere atti contro il bene comune e la collettività".

L'assessore comunale ai Servizi e all'Arredo urbano, Gabriele Barisano, dice questo, tra le altre cose, a riguardo dell'ultimo 'raid' di vandali in un luogo pubblico di Vasto, il Belvedere San Nicola, dove ignoti, l'altra notte, hanno divelto i raccoglitori dei rifiuti, gettato il loro contenuto intorno alla chiesa e nell’area verde che la circonda e pure staccato i canali per lo scolo delle acque piovane della chiesetta. Area in seguito risistemata dai volontari della Protezione Civile che l'hanno in cura ed 'adozione'.

"L’amministrazione - ha concluso Barisano - è impegnata, con notevole sforzo materiale e di risorse umane nel cercare di rendere la città il più possibile bella e decorosa. Sono episodi che offendono il senso civico della stragrande maggioranza dei vastesi".

Atti di vandalismo e di inciviltà si registrano purtroppo con frequenza in diversi punti della città, a tutto danno della collettività. 

Condividi su:

Seguici su Facebook