Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vandali in azione e danni al Belvedere San Nicola: "Atti indegni e senza spiegazioni"

Volontari della Protezione Civile ripuliscono e sistemano l'area. L'assessore Barisano condanna gli ultimi 'attacchi'

redazione
Condividi su:

Ancora atti vandalici nell'area del Belvedere San Nicola, una delle aree panoramiche di maggiore pregio della città.

Nella mattinata di domenica 11 marzo i volontari della Protezione Civile di Vasto sono nuovamente intervenuti per pulire e sistemare la zona. Qualche ora prima qualcuno aveva divelto i raccoglitori dei rifiuti, gettato il loro contenuto intorno alla chiesa e nell’area verde che la circonda e, non contento, pure staccato i canali per lo scolo delle acque piovane della chiesetta.

“Nel ringraziare i volontari, non posso non porre l’accento e stigmatizzare l’inciviltà di quei soggetti che si sono resi colpevoli di un atto tanto indegno che non trova nessuna spiegazione - ha sottolineato l'assessore con delega ai Servizi ed al Decoro Urbano, Gabriele Barisano -. Quella zona, come tante altre della nostra città, merita di essere salvaguardata e mantenuta in ordine, sono luoghi che vengono usufruiti da molti concittadini.

L’auspicio è che i colpevoli vengano al più presto individuati, non tanto per la necessaria sanzione prevista dalla legge, ma soprattutto per avere la possibilità di poter parlare con loro e cercare di capire le motivazioni che spingono a compiere atti contro il bene comune e la collettività.

L’amministrazione - ha concluso Barisano - è impegnata, con notevole sforzo materiale e di risorse umane nel cercare di rendere la città il più possibile bella e decorosa. Sono episodi che offendono il senso civico della stragrande maggioranza dei vastesi".

Condividi su:

Seguici su Facebook