Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Si accelerino i tempi per l'assunzione di nuovi dirigenti'

Le minoranze di centrodestra dopo il pensionamento di Marcello: no a proroghe, pure gratuite

Condividi su:

Sorrisi, tanta emozione e anche qualche lacrima.

Tanti i dipendenti comunali che hanno salutato Vincenzo Marcello (per tutti Enzo), andato in pensione dopo 40 anni di servizio, metà dei quali svolti in Comune. Ieri è stato il suo ultimo giorno di lavoro. Presente alla festa di commiato anche l’ex segretaria generale Rosa Piazza, andata in pensione il 1° novembre scorso dopo 41 anni e 10 mesi di servizio.

Con il collocamento a riposo di Marcello il Comune resta con due soli dirigenti, di cui uno a tempo determinato. Decisamente pochi per una città di 42mila abitanti come Vasto che ha avuto in passato un numero di figure apicali di gran lunga superiore.

Le minoranze chiedono che si accelerino i tempi per l’assunzione di nuovi dirigenti.

Dopo decenni passati all’interno del Comune, è cosa buona e giusta staccarsene senza remore e dispiaceri, commentano Davide D’Alessandro, Alessandro d’Elisa, Guido Giangiacomo, Edmondo Laudazi, Francesco Prospero e Vincenzo Suriani, “chi ha servito lo Stato in maniera disinteressata deve sapere che esiste un termine alla propria attività lavorativa, previsto dalla legge e dagli ordinamenti. Noi auspichiamo concorsi rapidi che aiutino a garantire un doveroso e irrinunciabile ricambio generazionale con l’inserimento nel mondo lavorativo di giovani e capaci funzionari pubblici.

Siamo contrari a proroghe e contratti, gratuiti o no, poco importa”, concludono gli esponenti del centrodestra.

Condividi su:

Seguici su Facebook