Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Prevista neve anche sulle coste abruzzesi, temperature in picchiata a inizio settimana

Gli esperti del servizio meteo indicano giorni di freddo intenso su tutto il territorio regionale

redazione
Condividi su:

Le previsioni degli esperti del servizio meteo dipingono un quadro particolarmente complicato per i prossimi giorni in Abruzzo.

La neve, soprattutto lunedì e martedì, potrebbe spingersi fin sulla costa con temperature in picchiata, almeno fino a mercoledì.

Sul sito della regione precipitazioni sparse su tutto il territorio sono previste domenica con quota neve al mattino 600-800 metri ed in progressivo calo fino ad arrivare al livello del mare in serata con la colonnina di mercurio sensibilmente in calo.

Le nevicate non si prevedono particolarmente intense, ma i venti forti da nord-est potrebbero creare accumuli per neve ventata sui settori esposti a nord-est con spessori significativi sui valichi montani con medesima esposizione.

Spessori nevosi stimati nelle 24h: 5-10cm zone costiere, 10-25cm alta collina e settori appenninici, 25-50cm settori montani d'alta quota di Gran Sasso e Majella.

Le nevicate, dunque, dovrebbero registrarsi soprattutto lunedì e martedì sulle zone del litorale. Gran freddo mercoledì, ma condizioni in miglioramento con un rialzo termico previsto da giovedì.

Condividi su:

Seguici su Facebook