Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Alea iacta est: Forte è il settimo assessore della Giunta Menna

L'ex presidente del Consiglio comunale assume anche la carica di vice-sindaco al posto di Cianci

| di Luigi Spadaccini
| Categoria: Attualità
STAMPA

Ora è ufficiale: Giuseppe Forte è il settimo assessore della Giunta targata Francesco Menna. In queste ore si è compiuto quello che ormai era nell’aria già da alcuni giorni scrivendo la parola fine alla diatriba intestina innescata dalle dimissioni di Antonio Del Casale trasferitosi al Nord per motivi di lavoro.

Dopo oltre 11 anni di presidenza del Consiglio Forte, che assume anche la carica di vice-sindaco al posto di Paola Cianci, lascia l’incarico che dovrebbe finire in capo a Mauro Del Piano, con conseguente rinuncia alla vice-presidenza del collega di Patto per Vasto, Elio Baccalà.

L’accettazione della nomina assessorile da parte del 71enne esponente democratico di fatto ha consentito al primo cittadino di azzerare tutte le deleghe per procedere ad una nuova ripartizione, il primo azzeramento dell’era Menna.

Dunque, nelle prossime settimane assisteremo alla ridistribuzione delle deleghe assessorili e alla elezione del nuovo presidente del Consiglio comunale e del suo vice in quota maggioranza, vedremo se nella prossima seduta dell’Assise civica o in quella successiva.

Intanto tornerà a sedersi nell’Aula ‘Vennitti’ anche Simone Lembo che assumerà la carica di consigliere del Partito Democratico al posto di Forte che per effetto dei provvedimenti odierni ne è decaduto

Luigi Spadaccini

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK