Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

E’ tempo di Open Day al Comprensivo n.1 di Vasto Spataro e Paolucci

“La scuola da Amare”

Condividi su:

È il momento di scegliere la scuola per i successivi ordini di studio. Dal 16  gennaio 2018 saranno aperte le iscrizioni e l’istituto Comprensivo n.1 di Vasto propone tanti appuntamenti speciali a tutti i genitori che hanno bisogno di avere informazioni sulla scuola dell’Infanzia, sulla scuola Primaria “G.Spataro” e sulla Scuola Media “R. Paolucci”.

E’ importante fare la scelta della scuola giusta perché inciderà significativamente sulla qualità degli apprendimenti, sul successo formativo e sullo sviluppo delle competenze dei propri figli.

Il Comprensivo n.1 propone  in questi giorni tante iniziative di Open Day, per divulgare la sua offerta formativa e le peculiarità che caratterizzano i tre ordini di scuola dell’Istituto.

Sono già in corso gli incontri con gli alunni delle classi quinte con la scuola media “R. Paolucci” per conoscere l’istituto, le attività, l’organizzazione generale della scuola.

La Scuola Media Paolucci aspetta tutti i genitori e i ragazzi il 15 dicembre 2017 dalle ore 16 alle 19,00 proponendo tantissimi laboratori didattici: il laboratorio di drammatizzazione “Mythos”, quelli di storia, di scienze, di lingue straniere, di arte, di manipolazione, di tecnologia, di giochi matematici, di olimpiadi della lingua italiana, gare di lettura, la visita dell’Istituto e alle 18.00 l’esibizione del coro polifonico di voci bianche “Paolucci”.

La Dirigente Scolastica e il suo Staff alle 18.15 illustreranno le modalità d’iscrizione e il Piano dell’Offerta Formativa Triennale.

La Scuola dell’Infanzia Spataro, aspetta tutti i genitori martedì 19 dicembre 2017 dalle 16.00 alle 17.00 con diversi laboratori nelle varie sezioni e tante attività importanti; è previsto inoltre l’incontro con il Dirigente Scolastico e la presentazione del Piano dell’Offerta Formativa Triennale.

La Scuola Primaria Spataro, vi aspetta il 19 dicembre 2017  con tante attività laboratoriali nelle classi quinte, dalle 9,30 alle 11.30, a seguire nell’atrio della scuola ci sarà il “Coro delle Quinte” e il “Coro delle Prime” fino alle ore 12,30. Nel pomeriggio ci saranno laboratori vari nelle classi quinte, il Coro delle quarte e la visita all’istituto  dalle  16,15 alle 17,30 e poi a seguire dalle 17,30 la presentazione del Piano dell’Offerta formativa e l’incontro con il Dirigente Scolastico e con i docenti delle future prime fino alle 18,30 .

Inoltre la Dirigente scolastica è disponibile ad accogliere i genitori di tutti e tre gli ordini di scuola, impossibilitati a partecipare alle varie date di Open Day, il mercoledì e il giovedì dalle 16,00 alle 18,00.

Si ricorda che le  iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia si effettueranno tramite modello cartaceo presso gli Uffici di Segreteria.

Per le iscrizioni alla Scuola Primaria  “G.Spataro”, si informa che quest’anno le iscrizioni on-line si effettueranno dal 16 gennaio al 6  febbraio 2018 sul sito web del Ministero dell’Istruzione (MIUR)accedendo all’Area www.iscrizioni.istruzione.it(codice meccanografico Scuola Primaria “G. Spataro” CHEE833015).

Per le iscrizioni alla Scuola Media Paolucci si informa che quest’anno le iscrizioni on-line si effettueranno dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018 sul sito web del Ministero dell’Istruzione accedendo all’Area  www.iscrizioni.istruzione.it (codice meccanografico Scuola Scondaria di 1° Grado “ R. Paolucci” CHMM833014).

L’Istituto Comprensivo n.1 di Vasto è lieto di svolgere un’azione di supporto a tutti i genitori che vorranno sceglierci, dando la propria disponibilità ad effettuare tali operazioni di iscrizione on-line presso i Nostri Uffici di Segreteria e la Presidenza (in via Madonna dell’Asilo n°35) durante tutte le mattine dei giorni feriali dalle ore 11.00 alle 13.00 e nei pomeriggi dei giorni mercoledì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30.

Maggiori informazioni delle iniziative del Comprensivo n.1 Paolucci si possono  trovare nel sito: www.ic1vasto.gov.it

Vi aspettiamo numerosi!!!!

Istituto Comprensivo 1 – Vasto 

Condividi su:

Seguici su Facebook