Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

'Quanta enfasi per un semplice spostamento di sede...'

I consiglieri comunali di minoranza a proposito dell'Infermieristica in via Aimone

| di riceviamo e pubblichiamo
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

“Di fronte al progressivo impoverimento di sedi e servizi del nostro territorio anche il mero spostamento della sede del corso di Laurea in Scienze Infermieristiche, peraltro “suggerito” da alcuni consiglieri di minoranza, viene celebrato come una vittoria dai nostri amministratori comunali”.

I consiglieri di opposizione Prospero, D’Elisa, D’Alessandro, Laudazi, Giangiacomo e Suriani ricordano agli attuali amministratori che “il corso di laurea in Scienze Infermieristiche è stato collocato a Vasto nei primi anni novanta e lo spostamento di sede nulla aggiunge all’offerta universitaria della nostra città.

"Siamo ancora in attesa - aggiungono - dei due nuovi corsi di laurea, nel ramo sanitario, più volte annunciati dal sindaco nell’aula consiliare. Ci riferiamo ai corsi per “Tecnico di Laboratorio” e “Tecnico di Radiologia" tutt’ora un miraggio per il nostro territorio.

La Città di Vasto deve puntare fortemente sulla formazione e sull’offerta universitaria senza limitarsi a celebrare come una vittoria lo spostamento di sede di un corso che la nostra città ospita da oltre 25 anni

Francesco Prospero

Vincenzo Suriani

Davide D’alessandro

Edmondo Laudazi

Guido Giangiacomo

Alessandro D’Elisa

riceviamo e pubblichiamo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK