Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un Comitato 'di lotta e di proposta' in difesa dell'Ospedale 'San Pio' di Vasto

Giovedì pomeriggio una prima riunione alla Sala Giovanni XXIII in via Buonconsiglio

redazione
Condividi su:

Primi passi, a Vasto, per il Comitato 'di lotta e di proposta' in difesa dell'Ospedale 'San Pio da Pietrelcina'.

Giovedì 23 novembre, con inizio fissato alle ore 17,30, nella Sala Giovanni XXIII in via Buonconsiglio, è in programma la prima riunione dei promotori.

Ad accompagnare questa iniziativa è la diffusione di un manifesto - sul quale campeggia la scritta "Stanno facendo a pezzi l'ospedale" e nel quale testualmente si legge: "Regione e Asl continuano ad ignorare il nostro ospedale. Nell’ultimo programma di investimenti quasi tutto è stato dirottato su Chieti, Lanciano e Ortona. Su 143 impegni di spesa soltanto 4 sono stati assegnati al San Pio. Non finanziato (se non a parole) alcun intervento strutturale o di adeguamento.

Senza risorse, attrezzature, servizi, reparti efficienti, personale medico e paramedico peggiora l'assistenza sanitaria in tutto il Comprensorio, si allungano le liste di attesa, aumentano i viaggi della speranza, prosperano gli ambulatori privati.

Occorre reagire, la misura è colma.

Sindaci, partiti, comitati e associazioni, i cittadini che hanno a cuore il destino della Sanità pubblica costituiscano un fronte comune e senza colore politico per far sentire il dissenso delle popolazioni del Vastese e difendere il nostro Ospedale e la qualità dei suoi servizi".

Per informazioni possono essere contattati i numeri: 320-0783850 e 348-3822188.

Condividi su:

Seguici su Facebook