Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Un Comitato 'di lotta e di proposta' in difesa dell'Ospedale 'San Pio' di Vasto

Giovedì pomeriggio una prima riunione alla Sala Giovanni XXIII in via Buonconsiglio

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Primi passi, a Vasto, per il Comitato 'di lotta e di proposta' in difesa dell'Ospedale 'San Pio da Pietrelcina'.

Giovedì 23 novembre, con inizio fissato alle ore 17,30, nella Sala Giovanni XXIII in via Buonconsiglio, è in programma la prima riunione dei promotori.

Ad accompagnare questa iniziativa è la diffusione di un manifesto - sul quale campeggia la scritta "Stanno facendo a pezzi l'ospedale" e nel quale testualmente si legge: "Regione e Asl continuano ad ignorare il nostro ospedale. Nell’ultimo programma di investimenti quasi tutto è stato dirottato su Chieti, Lanciano e Ortona. Su 143 impegni di spesa soltanto 4 sono stati assegnati al San Pio. Non finanziato (se non a parole) alcun intervento strutturale o di adeguamento.

Senza risorse, attrezzature, servizi, reparti efficienti, personale medico e paramedico peggiora l'assistenza sanitaria in tutto il Comprensorio, si allungano le liste di attesa, aumentano i viaggi della speranza, prosperano gli ambulatori privati.

Occorre reagire, la misura è colma.

Sindaci, partiti, comitati e associazioni, i cittadini che hanno a cuore il destino della Sanità pubblica costituiscano un fronte comune e senza colore politico per far sentire il dissenso delle popolazioni del Vastese e difendere il nostro Ospedale e la qualità dei suoi servizi".

Per informazioni possono essere contattati i numeri: 320-0783850 e 348-3822188.

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK