Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Abuso di ufficio e mancato rispetto di norme in materia ambientale, processo all'ex Giunta

In Tribunale a Vasto la vicenda giudiziaria legata al controllo e alla bonifica delle discariche abusive in città

Condividi su:

Il Comune parte civile nel processo contro la ex Giunta la cui udienza è in programma oggi. A rappresentare l’ente è l’avvocato Nicolino Zaccaria, legale dell’avvocatura comunale. Con la costituzione di parte civile l’amministrazione rispetta la volontà dell’assemblea civica che nei mesi scorsi aveva deliberato in tal senso.

Oggi, dunque, inizia il processo a carico dell’ex sindaco Luciano Lapennae dei componenti dell’esecutivo in carica all’epoca dei fatti, cioè Vincenzo Sputore, Nicola Tiberio, Anna Suriani, Marco Marra, Luigi Masciulli, Lina Marchesani e Gino Marcello (questi ultimi ancora in carica).

Insieme a loro sono stati rinviati a giudizio Eustachio Frangione, responsabile dell’associazione Baschi azzurri e l’amministratore delegato della Pulchra ambiente spa, Paola Vitelli.

Il reato contestato all’ex giunta e a Frangione è di abuso in atti d’ufficio e mancato rispetto delle norme in materia ambientale, mentre l’Ad Vitelli deve rispondere del solo reato contravvenzionale.

L’accusa ruota intorno alla convenzione stipulata con l’associazione Baschi azzurri Abruzzo per il controllo e la bonifica delle discariche abusive disseminate sul territorio cittadino.

Anna Bontempo (Il Centro)

Condividi su:

Seguici su Facebook