Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un 'obbrobrio' al centro della spiaggia: quale futuro per Fosso Marino?

Da anni si parla di bonifica del canale, ma per adesso dominano la scena incuria ed abbandono

redazione
Condividi su:

"Obbrobrio" al centro della spiaggia di Vasto Marina, a pochi metri dal caratteristico Pontile, tra i simboli della località rivierasca.

Riporta la questione Fosso Marino al centro dell'attenzione il Blog NoiVastesi, attraverso la pubblicazione di una lettera di un cittadino, a nome di un gruppo "Amici di Vasto", che di seguito riportiamo.

Egregio direttore,
ieri passeggiando per la Marina abbiamo rivisto per l’ennesima volta l’obbrobrio di Fosso Marino. Con la spiaggia vuota, senza ombrelloni e senza gente, emerge ancora di più in tutta la sua bruttezza: acquitrino perenne, insetti di tutti i tipi, erbacce e cannucce dappertutto, con in mezzo anche parecchi rifiuti. 

Siamo in pieno centro della Marina a pochi metri dal mitico Pontile e da un complesso residenziale in costruzione che ospiterà centinaia di famiglie. 

La domanda che rivolgiamo ai nostri amministratori comunali è questa: Fosso Marino rimarrà così per sempre o sono previsti interventi per bonificarlo, per trasformarlo in zona verde, parco per bambini o altro? 
L'intervento non è tanto costoso e va fatto durante questi mesi invernali. Aspettiamo risposte concrete, non polemiche.

Condividi su:

Seguici su Facebook