Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Sepsi, polmoniti e Aids al centro della 'Giornata Infettivologa Istoniense'

Sabato al Palace l'appuntamento coordinato dalla dott.ssa Maria Pina Sciotti

| di redazione
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
Maria Pina Sciotti, primario dell'Unità di Malattie infettive del 'San Pio' di Vasto

“Sepsi, polmoniti, Aids”.

Si parlerà di queste patologie nella seconda Giornata Infettivologica Istoniense in programma sabato 14 ottobre, al Palace Hotel di Vasto Marina.

“E’ un evento di grande interesse”, assicura Maria Pina Sciotti, primario dell’Unità di Malattie infettive dell’ospedale San Pio da Pietrelcina a Vasto e responsabile scientifico della manifestazione. “L’indiscussa competenza dei relatori – aggiunge la dottoressa Sciotti – gli argomenti in agenda, di stringente attualità, fanno della seconda giornata infettivologica un appuntamento centrale nel panorama nazionale”.

Sarà Maria Pina Sciotti ad aprire i lavori alle 8.45 di sabato, anticipando la prima sessione, quella dedicata alla sepsi, moderata da Jacopo Vecchiet e Alessandro Grimaldi. Gli interventi saranno a cura di Ines Bianco, di Lanciano, Flavia Petrini di Chieti, Teresa Santantonio, di Foggia e della stessa Sciotti.

Si occuperanno di polmoniti, invece, Nicola Petrosillo, dello Spallanzani di Roma, Arturo Di Girolamo, di Chieti e Maria Pina Sciotti. Moderatori Teresa Santantonio e Donato Di Giammartino.

La terza sessione, quella conclusiva, nel pomeriggio, vedrà confrontarsi sull’Aids Jacopo Vecchiet, Marcello Tavio, di Ancona, Astrid Thomas, di Chieti e Simona Antonelli, del San Pio di Vasto. Dopo la discussione e le conclusioni i partecipanti alla giornata di approfondimento acquisiranno i crediti formativi previsti.   

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK