Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

A piedi lungo la Costa dei Trabocchi: è ripartita "Cammina per il Parco"

L'iniziativa, di Marco Terrei e Andrea Natale, riaccende i riflettori sulle criticità del litorale

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Dopo la partenza di ieri mattina, seconda delle tappe in programma, oggi, per "Cammina per il Parco", l'ormai tradizionale passeggiata lungo i 70 km della Costa dei Trabocchi che vede protagonisti Marco Terrei e Andrea Natale.

L'iniziativa, con il patrocinio di WWF Zona Frentana e Costa Teatina, WWF Young, Arci provinciale Chieti ed il coordinamento scientifico dello IAAP (Istituto Abruzzese per le Aree Protette), vuole riaccendere i riflettori sul Parco nazionale della Costa Teatina, istituito ma non ancora attuato, e sulla difesa di un ambiente e di un litorale che presenta non poche criticità.

Terrei e Natale sono partiti ieri mattina da San Salvo Marina, dall'area del Biotopo Costiero per chiudere la prima tappa alla riserva naturale di Punta Aderci di Vasto. Oggi il percorso è Punta Aderci-Lecceta di Torino di Sangro e poi ancora Lecceta-Zona 22 San Vito Chietino ed infine, domenica, Zona 22-Francavilla al Mare, con arrivo nei pressi di quello che è ormai l’ex Palazzo Sirena.

Quattro tappe per "documentare la salute costa della provincia di Chieti, sottoposta all’azione dei cambiamenti climatici e della urbanizzazione incontrollata, oltre che alla precaria manutenzione".

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK