Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Statale 16 Adriatica a Vasto Marina, in cantiere due nuove rotatorie

Verranno realizzate all'altezza degli innesti con via Donizetti e via Martiri Istriani

redazione
Condividi su:

Migliorare la sicurezza della circolazione sulla Statale 16 a Vasto Marina: è questo l'obiettivo alla base della progettata realizzazione di nuove rotatorie in territorio di Vasto Marina.

Gli interventi sono stati annunciati questa mattina, nel corso di una conferenza stampa presso la Sala del Gonfalone del Comune, dal sindaco Francesco Menna, assieme al vice sindaco ed assessore Paola Cianci, agli assessori Gabriele Barisano e Lina Marchesani ed ai consiglieri Luciano Lapenna e Lucia Perilli, alla presenza del comandante della Polizia Municipale, tenente Giuseppe Del Moro.

I lavori - è stato precisato - riguarderanno la realizzazione di rotatorie al km 517,830 - intersezione con innesto via Donizetti - ed al km 518,300 - intersezione con innesto via Martiri Istriani.

Un risultato importante – ha dichiarato il sindaco Menna -. Particolare attenzione viene rivolta al miglioramento delle condizioni di sicurezza. Parere favorevole – ha continuato - è stato espresso dall’Anas per la richiesta di un attraversamento trasversale lungo la Statale per il ripristino dell’impianto semaforico posto all’intersezione con via Ragusa a Vasto Marina. Su quello stesso impianto verrà installato uno strumento semaforico per il rilevamento automatico delle infrazioni”.  

“Grazie alle rotatorie - ha concluso il comandante della Polizia Municipale Del Moro- avremo un miglioramento della circolazione dei veicoli, con benefici in termini di sicurezza e di gestione di quel tratto di viabilità”.

Condividi su:

Seguici su Facebook