Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Statale 16 Adriatica a Vasto Marina, in cantiere due nuove rotatorie

Verranno realizzate all'altezza degli innesti con via Donizetti e via Martiri Istriani

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Migliorare la sicurezza della circolazione sulla Statale 16 a Vasto Marina: è questo l'obiettivo alla base della progettata realizzazione di nuove rotatorie in territorio di Vasto Marina.

Gli interventi sono stati annunciati questa mattina, nel corso di una conferenza stampa presso la Sala del Gonfalone del Comune, dal sindaco Francesco Menna, assieme al vice sindaco ed assessore Paola Cianci, agli assessori Gabriele Barisano e Lina Marchesani ed ai consiglieri Luciano Lapenna e Lucia Perilli, alla presenza del comandante della Polizia Municipale, tenente Giuseppe Del Moro.

I lavori - è stato precisato - riguarderanno la realizzazione di rotatorie al km 517,830 - intersezione con innesto via Donizetti - ed al km 518,300 - intersezione con innesto via Martiri Istriani.

Un risultato importante – ha dichiarato il sindaco Menna -. Particolare attenzione viene rivolta al miglioramento delle condizioni di sicurezza. Parere favorevole – ha continuato - è stato espresso dall’Anas per la richiesta di un attraversamento trasversale lungo la Statale per il ripristino dell’impianto semaforico posto all’intersezione con via Ragusa a Vasto Marina. Su quello stesso impianto verrà installato uno strumento semaforico per il rilevamento automatico delle infrazioni”.  

“Grazie alle rotatorie - ha concluso il comandante della Polizia Municipale Del Moro- avremo un miglioramento della circolazione dei veicoli, con benefici in termini di sicurezza e di gestione di quel tratto di viabilità”.

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK