Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Illuminazione, marciapiedi e manto stradale: lavori in ritardo in via San Rocco

Nuova interrogazione del consigliere Suriani sul dilatarsi dei tempi per l'esecuzione di interventi da tempo attesi

Condividi su:

Priva di illuminazione, senza marciapiedi e con il manto stradale ridotto in condizioni disdicevoli. Torna a far parlare di sé via San Rocco, l’importante arteria che ha conosciuto negli ultimi anni uno sviluppo urbanistico notevole con la costruzione di nuovi complessi residenziali, i quali si sono andati ad affiancare ai due istituti scolastici presenti nella zona.

A sollevare il problema dei lavori appaltati e non ancora iniziati è il capogruppo di Fratelli d’Italia-An, Vincenzo Suriani, che a suo tempo presentò una interrogazione sull’argomento di cui si discusse nel consiglio comunale del 28 marzo scorso.

“In quella occasione il sindaco Francesco Menna diede ampie rassicurazioni su un avvio dei lavori nel periodo estivo, ricorda il presidente della Commissione Vigilanza, “in particolare assicurò, rispondendo ad una mia interpellanza, che i lavori relativi al secondo lotto erano in fase di aggiudicazione e che gli stessi sarebbero cominciati durante l’estate. Poiché tra pochissimi giorni si assisterà a un aumento dei volumi di traffico per la ripresa delle attività degli istituti scolastici di via San Rocco,  o presentato una dettagliata interrogazione scritta all’amministrazione Menna volta a fare chiarezza sui tempi di ripristino delle condizioni appropriate di viabilità e sicurezza della strada cittadina”.

In particolare il consigliere di opposizione chiede di sapere “quando e come inizieranno i lavori di rifacimento del manto stradale e posa in essere degli impianti di illuminazione, e cosa è stato fatto per assicurare un ampliamento e un adeguamento anche dell’ultimo lotto”. Suriani pone anche il problema della “convivenza” dei lavori di adeguamento con il traffico già congestionato e al quale, finora, non sono state trovate alternative.   

Condividi su:

Seguici su Facebook