Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Carenza d'acqua, problema vero: "Primarie le necessità di Vasto"

Il sindaco Menna si appella alla Sasi, alle prese con l'insufficiente disponibilità del 'prezioso liquido'

redazione
Condividi su:

Il sindaco di Vasto interviene sulla grave situazione in cui si trovano molti cittadini a causa dell’emergenza idrica, registrata negli ultimi giorni.

E' per questo che Francesco Menna ha interpellato la Sasi, Società Abruzzese per il Servizio Idrico Integrato che gestisce il servizio di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili e industriali, di fognatura e depurazione delle acque reflue per i 92 Comuni della Provincia di Chieti.

La Sasi ha comunicato di non riuscire a soddisfare tutte le richieste e pertanto ricorre alla sospensione dell’erogazione per motivi di carenze e rifornimento a causa delle condizioni climatiche e della maggiore richiesta della popolazione per il rialzo termico, che probabilmente è il maggiore mai registrato e non solo nella nostra regione.

Il sindaco ha rivolto un’energica richiesta alla Sasi perché vengano considerate "quali primarie le necessità della Città di Vasto, autentico capoluogo del turismo quanto meno nella Provincia di Chieti. Il sindaco invita altresì i cittadini ad un uso il più razionale possibile dell’acqua, bene prezioso soprattutto in questo periodo in cui la città vede raddoppiati i suoi abitanti con presenze turistiche che vanno tutelate, rappresentando un’importante, insostituibile, risorsa della città".

Condividi su:

Seguici su Facebook